Il modulo di GRC Evolution per il Business Process Modeling è lo strumento dedicato della piattaforma per la rappresentazione e l’analisi dei processi aziendali conducendo verso obiettivi di efficacia ed efficienza, tra cui l'individuazione dei Rischi cui si è esposti durante lo svolgimento delle varie attività. Grazie a efficienti strumenti di profilatura e ad un accesso web, lo strumento permette la condivisione delle informazioni anche su larga scala.

Identificazione e Mappatura
Il modulo di Business Process Modeling fa parte integrante della suite GRC Evolution e permette quindi l’accesso alle informazioni in comune alle altre soluzioni della suite (ad esempio Organizzazioni, Processi, Catalogo dei Rischi, Sistemi Applicativi).
La libreria grafica di modellizzazione, con un'interfaccia grafica molto user friendly, consente un'analisi multidimensionale che facilita l'identificazione dei rischi dell'azienda, evidenziando i settori più a rischio.

Storicizzazione e Tracciabilità
Lo strumento è in grado di mostrare lo stato pregresso di processi, rischi e controlli in una qualsiasi data trascorsa e consente di ricostruire velocemente la storia di qualunque dato inserito, risalendo fino all’autore. I Diagrammi possono essere versionati e le singole versioni possono essere consultate e ripristinate in qualunque momento. Indipendenza dalla Metodologia
 
Esportazione dati
I dati di mappatura possono essere esportati ed importati in differenti formati; i diagrammi definiti rispettando lo standard BPMN 2.0 possono essere esportati anche in formato BPMN.
 
Reportistica
Il modulo di Business Process Modeling è in grado di fornire reportistica evoluta e normative interne, combinando le  informazioni di mappatura con quelle presenti nei cataloghi e negli altri moduli della suite.  

Business Process

La gestione di tutti i moduli di Compliance attivati in azienda è Integrata con le funzionalità di Business Process  che è lo strumento della piattaforma dedicato alla gestione operativa aziendale nei diversi ambiti: Segreteria, Marketing, Commesse, Contabilità.

Il modulo di Business Process fa parte integrante della piattaforma  e permette l’accesso alle informazioni di dettaglio attività ai relativi moduli di Compliance

La fase di attivazione viene abilitata successivamente alle attività di Analisi dei Rischi cui sono esposte tutte le risorse umane aziendali nell’adempimento delle specifiche competenze.

Mappatura
Un sistema di codifica iniziale consente un'analisi multidimensionale delle diverse fasi operative, ciò facilita l'identificazione dei rischi, a partire proprio dai settori/attività più esposti, consentendo la creazione di mappature specifiche per le diverse attività di Compliance.

Tracciabilità e Storicizzazione
La funzione, di tracciabilità comune a tutti i settori di compliance attivati, è in grado di mostrare tutte le attività/processi/procedure sia attive che chiuse e consente di ricostruire velocemente la storia e l’autore di qualunque azione svolta.

Accesso ai dati

Tutti i moduli software implementati nella piattaforma web possono essere essere facilmente adattati alle diverse metodologie e/o esigenze aziendali con la possibilità di selezionare le diverse modalità di visualizzazione dei dati da parte dell’organo di vigilanza o profilo autorizzato

Esportazione dei dati

Tutti i dati presenti nella piattaforma sono rappresentati attraverso report facilmente esportabili nei formati standard utilizzati vedi CSV, Excel, Txt, etc.

         >> Privacy

© 2019 Adenzia. All Rights Reserved. Designed By GalaSystem