La gestione delle emergenze da eventi amosferici è ormai una piaga con cui tutto il territorio nazionale deve
fare i conti al punto tale che, per la loro frequenza e per i danni quasi quotidianamente provocati sono purtroppo diventate una costante nelle cronache quotidiane.

Sicuramente nel corso degl’anni molto si è fatto per rendere più efficienti la macchina dei soccorsi che intervengono in questi casi però è anche vero che ancora molto c’è da fare soprattutto sul piano organizzativo nella gestione delle calamità.

Il modello organizzativo proposto da Adenzia Advisory ai Comuni e/o enti territoriali per la gestione delle emergenze denominato P.E.T. Piano Emergenza Territoriale è formato di una piattaforma software  completa ed integrata di soluzioni che permettono l’individuazione e l’adozione di tutte le misure volte a prevenire e mitigare i rischi presenti in un determinato contesto, associando agli scenari di rischio la gestione delle procedure operative adottate in fase di programmazione. 

GPEC  è una web app GIS in cloud creata per i Comuni e gli Esperti, che permette con facilità il costante aggiornamento del Piano Emergenza Comunale

  • Fare il Piano di Emergenza Comunale è il miglior modo per iniziare a mitigare i rischi che corrono le nostre Comunità ed individuare le priorità di intervento. 
  • Pubblicare il Piano di Emergenza Comunale permette la condivisione con tutta la Popolazione delle misure da porre in essere per prevenire le emergenze. 

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